ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

1) Attività in aula

Il corso prevede:

  • 1° anno: 15 incontri della durata di circa 4 ore, ciascuno strutturato in una fase esperienziale, in cui la Classe viene condotta dai docenti del Corso, ed in una parte teorica e interattiva.
  • 2° anno: 15 incontri di Supervisione, compreso l’esame finale, della durata di circa 4 ore ciascuno, in cui ogni allievo dovrà sperimentarsi personalmente nella conduzione della Classe di Esercizi.

Le assenze sono consentite fino a un un massimo del 20% (corrispondenti a 3 incontri) oltre le quali dovranno essere effettuati dei recuperi con onere a carico dell’interessato.

2) Attività fuori aula: 40 ore nel biennio

Ciascun corsista può scegliere come svolgere questo monte ore: in incontri di psicoterapia individuale oppure in sessioni individuali di approfondimento della metodologia delle Classi di Esercizi. Nei casi in cui il corsista stesse già svolgendo una psicoterapia con un analista bioenergetico riconosciuto dall’Istituto, e nel caso in cui questa prosegua nel corso del biennio, essa verrà considerata valida ai fini del raggiungimento del monte ore richiesto. Nel caso invece fosse in corso una psicoterapia con un analista non riconosciuto dall’Istituto dovranno essere svolte le 40 ore di sessioni individuali di approfondimento con un professionista riconosciuto dall’IIFAB.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Al corso sono ammessi un massimo di 20 allievi. Le domande, con allegato Curriculum Vitae, vanno inviate a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Termine ultimo per l'iscrizione al corso 2018: 29 dicembre 2017

COSTO ANNUALE

Il costo annuale del corso è di € 950, comprensivo di IVA al 22%.
In tale cifra non sono comprese le 40 ore di attività fuori aula previste nel biennio.
A seguito dell'accettazione della domanda di iscrizione al primo anno, è richiesto il versamento di € 100 come preiscrizione: questo importo verrà tempestivamente restituito nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.

SVOLGIMENTO

Il corso 2018 si svolgerà in Via Francesco Catel 25 - G11, Roma (c/o studio Dott.ssa Borrello) o in una delle altre sedi di Roma dell'Istituto. Clicca qui per visualizzare la mappa delle sedi.

CALENDARIO 2018

  • Gli incontri 2018 del primo anno si svolgeranno il sabato mattina (h. 10,00 - 14,00) nelle seguenti date:

27.1 – 10.2 - 24.2 – 10.3 - 24.3 - 14.4 – 05.5 - 19.5 - 09.6 - 15.9 - 29.9 - 13.10 – 27.10 – 10.11 – 24.11.

CONTATTI

I.I.F.A.B. Segreteria: tel. 06/5741595 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOCENTI

Dr.ssa Maria Rita Borrello (Psicologo, Psicoterapeuta), Dr.ssa Chiara Bricco (Psicologo, Psicoterapeuta), Dr.ssa Sabrina Cochi (Psicologo, Psicoterapeuta), Dr.ssa Eleonora Fronio (Psicologo, Psicoterapeuta), Dr.ssa Mara Manzini (Psicologo, Psicoterapeuta), Dr.ssa Alessandra Santini (Psicologo, Psicoterapeuta), Dr.ssa Franca Adele Rizzuni (Psicologo, Psicoterapeuta), Dr.ssa Laura Salvi (Psicologo, Psicoterapeuta), Dr.ssa Gerardina Santosuosso (Psicologo, Psicoterapeuta)

Informazioni

Compila questo modulo per richiedere informazioni su questo corso.
captcha
Ricarica

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.