Marzia Vercillo, Paola Mancini

Contatti senza contatto. Incontrarsi ai tempi di  Internet. Workshop teorico-esperenziale realizzato al Congresso AIPC 2011

L’articolo descrive il workshop tenutosi nel novembre 2011 in occasione del II Congresso AIPC e prende le mosse dall’esposizione delle motivazioni e dell’interesse verso l’argomento e di come esso si connetta all’ambito corporeo e al tema del congresso, cioè la relazione intersoggettiva. Nel dettagliare i quattro momenti salienti del workshop (Proiezione del video, Riferimenti teorici, Esperienza pratica guidata, Rielaborazione e restituzione) le autrici pongono l’accento sulla tematica dell’Esserci per Incontrarsi. Esserci con le proprie difficoltà e con il proprio piacere in un contatto autentico. Un incontro dove si può calare quella maschera che amplifica il contatto sostitutivo di cui un certo uso dei social network può essere espressione.

Leggi l'articolo (in pdf)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.