Questa sezione presenta l’offerta formativa dell’Istituto rivolta a tutti quegli psicoterapeuti già abilitati nell’esercizio della professione i quali, a prescindere dal loro originario modello teorico di riferimento, intendano acquisire o approfondire le proprie conoscenze e competenze nella gestione della dimensione psicocorporea integrandole in interventi psicoterapeutici condotti in setting anche esclusivamente verbali.
A tal fine l’offerta formativa si articola lungo tre principali dimensioni:
- Corsi annuali introduttivi, rivolti principalmente a psicoterapeuti interessati ad arricchire ed ampliare le proprie possibilità di diagnosi e intervento tramite l'apprendimento e l’approfondimento di metodologie e tecniche psicocorporee.
- Supervisioni di casi clinici in cui una particolare attenzione è dedicata a quegli aspetti psicocorporei su cui è possibile focalizzare sia la diagnosi che l’intervento.
- Seminari di approfondimento su specifiche tematiche cliniche e disturbi psicopatologici con un focus particolare di attenzione sempre posto sul piano psicocorporeo visto nelle sue diverse dimensioni e sfaccettature.
Vedi anche l'offerta fomativa dedicata agli operatori del benessere.