Sono aperte le iscrizioni al seminario teorico-esperienziale di formazione e supervisione focalizzato sull'utilizzo delle metodologie psicocorporee dell'Analisi Bioenergetica nel trattamento psicoterapico del disturbo borderline di personalità (DBP).
E' in proposito ampiamente documentata la difficoltà di trattamento di questa tipologia di pazienti i cui comportamenti e relazioni interpersonali sono caratterizzati da profonda instabilità, spiccata tendenza a cambiamenti di umore e ad agiti impulsivi.


Le metodologie di intervento psicocorporeo, se opportunamente e specificamente modulate, possono fornire un valido ausilio nel trattamento di questa complessa problematica nella misura in cui possono essere inserite anche all'interno di trattamenti di matrice prevalentemente verbale.

Organizzazione

Il seminario sarà condotto da Guy Tonella Ph. D. (*)
Esso è aperto a psicoterapeuti di qualunque formazione e intende fornire alcune conoscenze di base rispetto all'applicazione di queste metodologie nel trattamento del D.B.P. integrabili anche all'interno di approcci di tipo prevalentemente verbale.
Nel gruppo, oltre ad una parte teorica illustrativa delle tematiche trattate, un ampio spazio verrà riservato alla discussione e supervisione sui casi clinici portati dai partecipanti.

Il gruppo si svolgerà nella sede didattica dell'Istituto, in viale della Stazione Ostiense 27, con nei seguenti giorni e orari:

venerdì 25 ottobre: h. 14,00 - 17,30
sabato 26 ottobre: h. 9,30-13,00  / 14,30-17,30
domenica 27 ottobre: h. 9,30-13,00  / 14,30-17,30

Iscrizioni

Per iscrizioni entro il 31 luglio 2019: 250 Euro + IVA
Per iscrizioni dopo il 31 luglio 2019: 300 Euro + IVA

Al seminario saranno ammessi un numero massimo di 20 partecipanti. Le domande, con allegato Curriculum Vitae, vanno inviate a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Termine ultimo per l'iscrizione : 6 ottobre 2019

---------------------------------------------
(*) Guy Tonella è International Trainer dell'International Institute for Bioenergetic Analysis. Insegna da numerosi anni l'Analisi Bioenergetica, oltre che in Europa, in molti paesi del mondo tra cui Stati Uniti, Cina, Nuova Zelanda, Brasile e Argentina 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.